Il progetto FRAMESPORT era presente alla fiera internazionale ECOMONDO, che si è tenuta a Rimini dall’8 all’11 novembre 2022, con uno stand condiviso con altri due progetti strategici del Programma Italia-Croazia dedicati allo sviluppo dei trasporti nell’area di riferimento: MIMOSA e SUSPORT.
Inoltre, il progetto ha preso parte all’evento “Rigenerazione delle aree costiere e dei porti e adattamento ai cambiamenti climatici” tenutosi l’8 novembre, in cui il direttore di CORILA, Ing. Campostrini, ha presentato FRAMESPORT, i suoi obiettivi e le azioni in esso sviluppate.
Infine, i partner di progetto e gli stakeholder invitati per l’occasione hanno preso parte al workshop “Il progetto FRAMESPORT: verso una strategia per lo sviluppo sostenibile della piccola portualità nell’Adriatico”, organizzato l’11 novembre. Nel corso dell’evento, è stata presentata l’impostazione della strategia di sviluppo dei piccoli porti dell’Adriatico, con il fine di ottenere il feedback degli stakeholder invitati all’interessante tavola rotonda che ha chiuso l’incontro.